Scene dal matrimonio Dentsply Sirona all’Innovation Summit di Verona

Pubblicato da Prof. Alfonso Baruffaldi il

Con una serie di Master Class pratici, clinici e odontotecnici l’”Innovation Summit 2016 – Vision in digital dentistry” Dentsply Sirona ha aperto i battenti giovedì 10 novembre: una Due giorni fantasmagorica al Palazzo della Gran Guardia di Verona, prospicente la celebre Arena.

“Fantasmagorica” perché ad animare questa edizione, divenuta quasi tradizione, è stata una carrellata di immagini, sfere di fuoco elettronico, luci a cascata, sullo sfondo animato da due danzatori in contrasto ombra-luce.

Il benvenuto è stato dato da Davide Fazioni, che passando il testimone al nuovo CEO Italia Pierluigi Violati, ha accennato all’età delle due aziende Sirona (1877) e Dentsply (1899) fusesi di recente in un matrimonio che vede ogni giorno 600mila dentisti impegnati nella cura di 6milioni di pazienti con prodotti Dentsply Sirona. Richiamandosi alle nozze (Sirona, tecnologia e Dentsply, prodotto), Violati si è intrattenuto sul significato di “vision” e “mission” del colosso. Ossia: aiutare i professionisti del dentale a fornire cure odontoiatriche migliori, più sicure e veloci.

Ad aprire la serie degli interventi tecnici la relazione di Stefano Patroni, presidente eletto AIC (2012), sulla “Restaurativa chairside senza preparazione del dente”. Gli hanno fatto seguito l’intervento di Marco Martignoni (“Recupero del dente gravemente compromesso”), Marco Degidi (“Concetto conometrico in implantoprotesi”), Alfonso Baruffaldi (“Semiotica radiologica 3D in implantoprotesi”).

Categorie: Articoli

Prof. Alfonso Baruffaldi

Il Prof. Alfonso Baruffaldi medico dentista a Piacenza ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1985. Successivamente, si è specializzato con lode in Odontostomatologia a Parma nel 1994. Dal 1986 ha iniziato ad occuparsi di implantologia. Attualmente è relatore nazionale per vari sistemi implantari e Key Opinion Leader per ditte che si occupano di odontoiatria digitale. Dal 1992 al 995 Il Prof. Alfonso Baruffaldi medico dentista a Piacenza ha collaborato con la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Parma sul tema della rigenerazione ossea. Ha partecipato a più di trecento corsi e congressi in Italia e all’estero come relatore. Il Prof. Baruffaldi è autore di diversi articoli su riviste nazionali ed internazionali. Ha collaborato al testo “Prelievi ossei nelle ricostruzioni pre e peimplantari” di Di Stefano e Cazzaniga. Negli anni, il Prof. Alfonso Baruffaldi medico dentista a Piacenza ha avuto un articolato percorso accademico. E’ stato infatti: professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo – facciale Università di Parma, docente nel Master in implantologia presso l’Università di Parma, l’Università di Pavia e l’Università SUN di Napoli, docente nel Master di II livello in protesi implantare presso l’Università di Pisa. Il Prof. Baruffaldi è socio attivo fondatore dell’Accademia Italiana Camlog, membro dell’Italian Academy of Osseointegration, Membro IAO, Membro PEERS ed è Relatore Nazionale ANDI dal 2019. Attualmente, il Prof. Baruffaldi si occupa prevalentemente di chirurgia orale ed in particolare di implantologia presso i suoi studi di Piacenza, Bettola e Parma. Aree di principale interesse Odontoiatria digitale, CAD/CAM, chirurgia, implantologia, odontoiatria estetica Contatti Strada Val Nure,16 – 29122 – Piacenza Viale Vittoria, 4c – 29021 Bettola (PC) Via dei Farnese, 2 – 43125 Parma

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *