Sbiancamento denti professionale

Sbiancamento denti professionale a Piacenza

Lo Studio dentistico Baruffaldi, a Piacenza, esegue lo sbiancamento denti in studio e domiciliare per assicurarti un sorriso luminoso e più denti bianchi!

Sbiancamento denti: cos’è

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento di odontoiatria estetica con lo scopo di migliorare l’aspetto del sorriso, conferendogli maggiore luminosità ed eliminando inestetismi e macchie dentali grazie ad avanzate tecnologie. Il problema dei denti gialli è piuttosto molto comune, derivato dal consumo frequente di specifici cibi e bevande quali:

 

  • Caffè
  • Pomodori
  • Bevande con coloranti
  • Consueto uso di tabacco e sigarette

Altro fattore che porta all’ingiallimento dei denti è il normale invecchiamento. Lo sbiancamento, tramite l’impiego di principi attivi:

  • Perossido d’idrogeno;
  • Perossido di carbammide;

Consento di abbassare di alcuni toni il colore dei denti. Ringiovanendo il sorriso e conferendo al viso un aspetto più fresco e curato. Presso lo Studio dentistico del Dr. Alfonso Baruffaldi a Piacenza, eseguiamo il trattamento di sbiancamento dei denti per garantire ai nostri pazienti un risultato di elevato livello estetico e aiutarli a ritrovare la gioia di sorridere!

Sbiancamento dentale come funziona

Lo sbiancamento dentale elimina le alterazioni di colore (ingiallimento) tramite l’attivazione di gel contenenti principi attivi.

  • Il gel viene applicato direttamente solo sullo smalto. Le gengive vengono invece isolate dall’azione del composto.
  • Il gel viene lasciato agire per il tempo necessario.
  • Il processo elimina le alterazioni di colore, rimuovendo le molecole di pigmento causa delle differenze di colore nei denti.

Presso lo Studio dentistico del Dr. Baruffaldi a Piacenza impieghiamo questa tecnica di sbiancamento personalizzata che ci consente di ottenere risultati immediatamente apprezzabili: in una singola seduta si ottengono denti più bianchi e un sorriso luminoso che valorizza e ringiovanisce il viso.

Cos’è lo Sbiancamento dentale domiciliare?

Lo sbiancamento denti domiciliare è un trattamento che il paziente porta avanti a casa propria dopo aver concordato una specifica routine per ottenere risultati efficaci in modo corretto.

  • Al paziente vengono fornite mascherine su misura che calzano perfettamente ai propri denti.
  • All’interno di queste mascherine il paziente deve inserire un particolare gel e indossarle.
  • Il paziente dovrà portare queste mascherine per il periodo concordato con l’operatore.

La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento possono variare in base alle discromie dentali e alla concentrazione di del prodotto utilizzato. Lo Sbiancamento dentale domiciliare eventualmente coadiuvato con il trattamento in poltrona offre risultati molto più duraturi ed evidenti rispetto al semplice sbiancamento dentale.

Lo smalto dei denti si può danneggiare con lo sbiancamento?

Un timore piuttosto ricorrente riguardo lo sbiancamento dentale professionale riguarda l’eventuale danneggiamento dello smalto dentale.
La risposta è no: il trattamento sbiancante dei denti è eseguito con prodotti, strumenti e protocolli ad hoc che non danneggiano in alcun modo i denti e lo smalto dentale. Ma agiscono esclusivamente sulle molecole depositatisi all’interno dei denti che ne causano l’ingiallimento, eliminandole in profondità.

Sbiancamento dentale: si può fare sui denti devitalizzati?

Presso il nostro Studio dentistico eseguiamo anche lo sbiancamento dentali di denti devitalizzati. Al dente devitalizzato vengono praticati dei piccoli fori ad hoc che serviranno per consentire alla sostanza sbiancante di agire dall’interno del dente per un periodo che varia a seconda del suo grado di discromia e successivamente verrà rimossa.

CONTATTACI

Prenota una visita

}

ORARI STUDIO PIACENZA

Strada Val Nure 16, 29122 Piacenza (PC)

Lun - Gio: 8:30 > 16:30
Mar - Mer - Ven: 8:30 > 19
Sab: 8:30 > 13

Tel. 0523 337616

}

ORARI STUDIO BETTOLA

Viale della Vittoria 4, 29021 Bettola (PC)

Lun – Gio: 9 > 13 // 14:30 > 18:30
Sab: su appuntamento 9 > 13

Tel. 0523 1794538

}

ORARI STUDIO PARMA

Via dei Farnese 2, 43125 Parma (PR)

Lun: 14:30 > 19
Merc: 9 > 16:30
Sab: 9 > 12:30

Tel. 0521 261939

Contattaci per una valutazione!

GDPR

7 + 11 =