Impianti Dentali Piacenza

Implantologia dentale a Piacenza

Lo Studio dentistico del Dr. Alfonso Baruffaldi, dentista a Piacenza, impiega tecniche digitali per interventi con impianti dentali, per il ripristino del sorriso!

Cos’è l’implantologia e cosa sono gli impianti dentali.

L’implantologia si occupa di restituire integrità al sorriso tramite l’inserimento degli impianti dentali: perni in titanio che vengono inseriti chirurgicamente nell’osso.

Lo scopo dell’impianto dentale è quello di fornire una base solida e stabile alla protesi, definita come corona dentale, sostituendo la radice del dente.

Impianti dentali, perché è necessario sostituire i denti perduti.

Lo Studio dentistico del Dr. Alfonso Baruffaldi a Piacenza ricorre ai più moderni strumenti, per garantire un ripristino del sorriso sia estetico che funzionale grazie all’inserimento degli impianti dentali. Sostituire un dente mancante con un impianto dentale consente di prevenire diverse problematiche:

 

  • L’insorgere di dolori dentali e difficoltà di masticazione;
  • Caduta di denti prossimi a quello non sostituito da protesi dentaria;
  • La diminuzione di osso provocata dall’assenza di denti;
  • Lo spostamento di denti adiacenti a quello mancante;

Come funziona la sostituzione di un dente mancante con un impianto dentale?

Presso lo Studio dentistico del Dr. Alfonso Baruffaldi a Piacenza, l’intervento di inserimento di impianti dentali viene preceduto e seguito da alcuni passaggi fondamentali per il buon esito dell’operazione:

 

  • Rilevamenti radiografici e delle impronte dentali digitali del paziente per ottimizzare la pianificazione dell’operazione.
  • Intervento di posizionamento: l’operazione viene eseguita con l’impiego dell’anestesia, il paziente non avverte alcun dolore durante l’inserimento degli impianti dentali;
  • Periodo di guarigione: il perno dentale in titanio, si integra con l’osso offrendo una base solida alla protesi dentale. Generalmente occorrono 3 mesi affinché la vite in titanio si integri con l’osso;
  • Realizzazione e inserimento della corona dentale: sull’impianto viene montata la corona dentale che replica esattamente aspetto, forma e colore del dente naturale;

Implantologia computer guidata: mini invasività negli interventi d’impianti dentali.

Lo Studio dentistico del Dr. Alfonso Baruffaldi, a Piacenza esegue interventi d’inserimento di impianti dentali in regime di minima invasività: ovvero ricorrendo a micro incisioni per l’innesto delle viti in titanio. L’uso ridotto o assente del bisturi si deve all’uso di un software che pre-individua i punti ottimali d’inserimento. Questo protocollo viene definito implantologia computer guidata e riduce al minimo:

Le tempistiche di guarigione

Il bisogno di antiinfiammatori e antidolorifici da parte del paziente

I dolori che si manifestano in seguito all’intervento

Durante l’intervento di inserimento dei perni dentali viene indossata dal paziente una mascherina stampata da un file 3D della bocca che guida lo specialista nel posizionamento dell’impianto in maniera rapida e sicura. Grazie all’implantologia computer guidata sarà possibile operare  in regime di minima invasività, assicurando al paziente un elevato comfort durante tutte le fasi dell’operazione.

CONTATTACI

Prenota una visita

}

ORARI STUDIO PIACENZA

Strada Val Nure 16, 29122 Piacenza (PC)

Lun - Gio: 8:30 > 16:30
Mar - Mer - Ven: 8:30 > 19
Sab: 8:30 > 13

Tel. 0523 337616

}

ORARI STUDIO BETTOLA

Viale della Vittoria 4, 29021 Bettola (PC)

Lun – Gio: 9 > 13 // 14:30 > 18:30
Sab: su appuntamento 9 > 13

Tel. 0523 1794538

}

ORARI STUDIO PARMA

Via dei Farnese 2, 43125 Parma (PR)

Lun: 14:30 > 19
Merc: 9 > 16:30
Sab: 9 > 12:30

Tel. 0521 261939

Contattaci per una valutazione!

GDPR

2 + 10 =